InStore Account Marche (Settore alcolici)

Al centro della nostra crescita globale e dinamica c’è una semplice convinzione: nulla si deve frapporre  tra le persone di talento e una carriera accelerata.
 
Ecco perché sogniamo in grande. Perché guardiamo al futuro, non al passato. Perché diamo valore al talento piuttosto che al titolo. E perché assumiamo le persone che possono essere meglio di noi stessi.
 
In AB InBev ti unirai a un team che condivide la tua stessa voglia di crescere, il tuo coraggio nello sfidare e l’impegno ad agire. In cambio, premiamo i tuoi successi.
 
L’opportunità è qui. Coglila!
 
InStore Account Marche
 
Obiettivo
 
Gestire efficacemente i punti vendita, migliorando la visibilità dei nostri prodotti e brand. Monitorare regolarmente i punti di connessione incrementando l’assortimento continuativo, l’efficacia delle attività promozionali, la quota spazio e le extra esposizioni attraverso la negoziazione con i responsabili del punto vendita.
 
Ambiente di lavoro
 
Caratteristiche principali:  
  • Ambiente competitivo e stimolante       
  • Obiettivi di vendita ambiziosi in un mercato molto competitivo      
  • Numero 3 nel mercato: posizione impegnativa
Contatti principali: (interni ed esterni)
  • Stretta collaborazione con il proprio responsabile, il team national key account, e i colleghi sul Field.
  • Contatti operativi con il reparto Trade Marketing, Tech sales e CSC
  • Quotidiana relazione commerciale con i punti vendita di insegne nazionali e locali
Responsabilità
  • Visitare e controllare regolarmente i punti di vendita secondo obiettivi di copertura predefiniti
  • Migliorare la visibilità e la presenza dei nostri prodotti secondo parametri aziendali.
  • Raggiungere gli obiettivi prefissati (quota spazio, extra display..)
Controllare con frequenza periodica i punti vendita verificando l’assortimento dei nostri prodotti e della concorrenza
  • Far rispettare gli accordi presi con i Clienti nazionali e raccogliere informazioni dal mercato
  • Raggiungere obiettivi di visibilità e volumi
Implementare progetti di Category Management nei punti vendita.
  • Incrementare la visibilità dei nostri prodotti in modo professionale ed innovativo.   
  • Incrementare la visibilità e le rotazioni dei nostri prodotti
Implementare attività promozionali allestendo direttamente nel punto vendita i materiali promozionali.
  • Migliorare la visibilità e la rotazione dei nostri prodotti  
  • Raggiungere obiettivi di visibilità e volumi
Caricare il prodotto a scaffale quando richiesto, gestire fisicamente a scaffale i prodotti in ogni visita
  • Migliorare la visibilità e la rotazione dei nostri prodotti
  • Diminuire l’out of stock e incrementare la visibilità
Effettuare regolarmente reportistica delle attività svolte e segnalare opportunità non ancora coperte.
 
Gestire efficientemente la visita e  tenere aggiornata l’azienda del lavoro svolto.
Eseguire in modo efficiente le attività ed aiutare nell’individuazione di opportunità.  
 
Negoziare sul punto vendita attività promozionali e gestire l’assortimento
 
Incrementare le rotazioni delle brand gestite.
 
Incrementare le vendite delle referenze Ab InBev
Sul Candidato
  • Titolo di studio: Laurea in materie economiche (preferibile) 
  • Esperienza nella posizione (preferibile)  
  • Mobile sul territorio italiano  
  • Conoscenza delle logiche di Trade Marketing  
  • Ottima conoscenza ambienti Excel, PowerPoint, Outlook
  • Buon inglese scritto e parlato
  • Forte orientamento ai risultati e problem solving
  • Abilità negoziali  Capacità interpersonali e comunicative
  • Forte ambizione 
  • Dinamismo  
  • Abilità nel cogliere e gestire segnali deboli
  • Elevata affidabilità
  • Grande capacità di lavorare sotto pressione e di controllare lo stress  
  • Capacità di sintesi  
  • Capacità di influenzare con autorevolezza
  • Apertura mentale  
  • Forte determinazione
Sull’ Azienda
Siamo AB InBev. Impegnati a guidare la crescita che porta a una vita migliore per più persone, in più luoghi. Attraverso i marchi e le esperienze che mettono insieme le persone. Attraverso la nostra dedizione  nel creare la migliore birra con i migliori ingredienti. E attraverso il nostro impegno per aiutare gli agricoltori, rivenditori, imprenditori e comunità a crescere. Stiamo costruendo un’ azienda per durare. Non solo per una decina di anni, ma per i prossimi 100 anni. Attraverso i nostri marchi e il nostro investimento nelle comunità, porteremo più persone insieme, rendendo la nostra azienda una parte integrante della vita dei nostri consumatori per le generazioni a venire.
Il nostro patrimonio birra risale a più di 600 anni, ricoprendo continenti e generazioni. Dalle nostre radici europee presso il birrificio Den Hoorn a Leuven, Belgio; allo spirito pionieristico della fabbrica di birra Anheuser & Co a St. Louis, Stati Uniti; e alla creazione della fabbrica di birra Castle  Brewery in Sud Africa durante la corsa all’oro di Johannesburg. Ora, con attività in oltre 50 paesi, e le nostre marche vendute in oltre 100, siamo veramente un leader mondiale, e il nostro portafoglio diversificato di oltre 400 marche di birra comprende marchi globali come Budweiser®, Corona® e Stella Artois®.
PIU’ INFO AL LINK:

https://eu.abinbevcareers.com/job-details.php?id=19002000&lang=en&src=JB-11021&utm_source=Indeed&utm_medium=organic&utm_campaign=Indeed