Fendi Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare in Fendi?

La nota maison di moda offre, periodicamente, interessati opportunità di lavoro in Italia. Generalmente cerca sia figure con esperienza che laureati al primo impiego, in vista di assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare nella moda presso il brand e come candidarsi alle offerte di lavoro Fendi. Vi diamo consigli utili sulle opportunità di carriera, recruiting e ambiente lavorativo.

L’AZIENDA

Fendi è una casa di moda italiana, fondata, nel 1925, a Roma, da Edoardo Fendi e Adele Casagrande. Oggi fa parte del Gruppo LVMH. Il brand è specializzato nella produzione e vendita di abbigliamento, accessori e profumi. Ha legato la propria immagine all’equilibrio tra tradizione e modernità, divenendo uno dei marchi simbolo del Made in Italy. Fendi propone collezioni che fondono la classe del lusso italiano con uno stile innovativo e contemporaneo.

FENDI OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, l’azienda seleziona personale per assunzioni a tempo indeterminato determinato. Inoltre, cerca giovani anche senza esperienza, da inserire in tirocini. Le offerte di lavoro in Fendi sono rivolte, per lo più, a laureati, da inserire nelle aree Vendite, Risorse Umane, Supply Chain, Vendita al dettaglio, Tecnologie Digitali, Design / Creazione, Sistemi Informativi, Produzione, Marketing e in altri settori.

RICERCHE IN CORSO

Al momento, ad esempio, sono aperte nuove selezioni Fendi per la copertura di posti di lavoro in Lazio, Toscana, Marche e presso varie sedi sul territorio nazionale.  Ecco un breve excursus delle opportunità di impiego più recenti e delle figure ricercate in questo periodo:

VIDEO SPECIALIST – Roma
La ricerca è rivolta a laureati in Comunicazione o in materie correlate. Devono avere 2 o 3 anni di esperienza nel settore delle riprese fotografiche / video o della produzione di eventi, maturati in ambito luxury fashion. Inoltre, devono avere un’ottima padronanza dell’Inglese ed essere disposti a viaggiare per circa il 50% del tempo. Si richiede anche la conoscenza di Office. La conoscenza anche di Adobe e / o della lingua francese è considerata requisito preferibile.

JUNIOR MERCHANDISER MAN – Roma
I candidati ideali sono laureati in Economia o discipline simili. Hanno 1 o 2 anni di esperienza in ruoli analoghi e provengono dal settore del lusso. Possiedono una conoscenza fluente dell’Inglese e sono in grado di comunicare e negoziare in modo efficace.

SUPPLY CHAIN & LOGISTICS MANAGER EMEA – Roma
L’offerta di lavoro Fendi è rivolta a laureati, con pluriennale esperienza. Devono avere un’ottima conoscenza di Excel e capacità di analisi quantitativa. Il possesso di una certificazione CPIM e / o la conoscenza di SAP e RetailPro sono considerati un plus.

MODELLISTA BORSE – Firenze
La risorsa ha minimo 6 o 7 anni di esperienza nel ruolo. Conosce le lavorazioni di preparazione e montaggio, e sa utilizzare CAD Aimpes ad ottimo livello. Possiede buone doti relazionali e orientamento al cliente interno, e sa lavorare in team.

PLANT CONTROLLER – Porto San Giorgio (Fermo)
Per candidarsi per questa posizione occorre aver conseguito una laurea in Economia e Finanza, o in settori correlati. Bisogna avere almeno 5 anni di esperienza e un’ottima padronanza di Excel e Power Point. Richiesta anche un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di Stealth 3000 è un vantaggio.

ALTRE POSIZIONI APERTE

La maison Fendi seleziona anche i seguenti profili:

    • Digital Project Manager – Roma;
    • Demand Planning & Anaplan Specialist – Roma;

Production Planning Specialist – Porto San Giorgio;

Raw Materials Purchasing Manager – Porto San Giorgio;

  • Product Manager Fashion Accessories – Roma;
  • Stage WW Retail Training Department – Roma.

AMBIENTE DI LAVORO

Fendi offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto professionale internazionale,creativo e meritocratico, in cui vengono premiati i contributi individuali e i dipendenti sono incentivati a rendere al meglio. L’azienda investe nelle Risorse Umane, considerate la forza motrice per la crescita ed il successo del brand, pertanto non solo è interessata ad attrarre e trattenere i migliori talenti, ma ne favorisce la crescita professionale, premiandone le idee e offrendo opportunità di mobilità interna, per valorizzarne ed accrescendone le competenze.

AREE PROFESSIONALI

Le assunzioni Fendi prevedono, generalmente, l’inserimento nei seguenti settori professionali:
– Finanza e Legale;
– Comunicazione;
– Risorse Umane;
– Operations;
– Sviluppo Prodotto e Produzione;
– Design e Product Management;
– Commerciale.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare talenti ed ogni anno offre a giovani anche senza esperienza l’opportunità di partecipare ai tirocini Fendi. Si tratta di percorsi di formazione on the job rivolti a chi sogna di intraprendere una carriera nel settore della moda, e vengono organizzati anche grazie ai rapporti del brand con scuole ed università.

FENDI LAVORA CON NOI

Il Gruppo utilizza, tra i principali canali di raccolta delle candidature, un apposito portale web riservato alle carriere, raggiungibile dal sito www.fendi.com, sul quale vengono segnalate le posizioni aperte. I candidati interessati a lavorare in Fendi possono utilizzare il servizio web gratuito per prendere visione delle opportunità di impiego disponibili, inserire il cv nel data base aziendale e per rispondere online agli annunci di interesse.

Per consultare le posizioni aperte è possibile anche effettuare una ricerca tematica, grazie all’aiuto di appositi filtri quali parole chiave, sede di lavoro, tipologia di contratto, settore professionale ed esperienza richiesta. Vi segnaliamo che le offerte di lavoro Fendi vengono segnalate anche attraverso la pagina del Gruppo presente sul social network professionale LinkedIn. Vi suggeriamo di monitorarla, per restare aggiornati su tutte le selezioni in corso.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Fendi e alle opportunità di lavoro nella moda possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo sulla piattaforma Fendi “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

PIU’ INFO AL LINK:

Offerte di Lavoro