TECNICO PER L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI AGROALIMENTARI

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA

Il progetto si propone di formare una figura che sappia impiegare le proprie competenze di progettazione di eventi e le tecniche di marketing e turismo esperienziale integrato per la promozione del settore agroalimentare (prodotti tipici e processi di lavorazione).
Il TECNICO sarà in grado di portare avanti attività che prevedono la costruzione di un evento o di una manifestazione mediante il processo di ideazione, di progettazione, di definizione degli obiettivi, l’individuazione del target di riferimento, la definizione del budget, la comunicazione pre, durante e post l’evento.
La priorità è formare professionisti capaci di colmare la distanza fra le potenzialità del territorio e la sua affermazione, di lavorare in maniera coordinata per la promozione del territorio attraverso eventi di prodotti e delle tipicità locali, conoscendone le caratteristiche e le lavorazioni.
Centrale sarà anche l’apporto contenutistico e metodologico suggerito dall’ambito disciplinare settoriale delle tecniche di comunicazione (tradizionali e digitali), dell’esperienza in lingua inglese delle specificità dell’agroalimentare, della sicurezza negli ambienti di lavoro e delle competenze amministrativo-finanziare attinenti al settore.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso è rivolto n. 15 partecipanti di cui: n. 8 posti riservati alle donne. Verrà data priorità all’inserimento di 4 soggetti con disabilità. Gli allievi devono avere i seguenti requisiti:
• Età superiore a 18 anni;
• Disoccupati in possesso del diploma di Scuola Media Superiore o Laurea, oppure esperienza almeno biennale di lavoro nel settore in cui si innesta la qualifica, oppure qualifica di I° livello attinente al settore in cui si innesta la qualifica.
• Buona conoscenza della lingua Inglese.
• Residenti/domiciliati nella Regione Marche.

SCADENZA E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al corso è completamente gratuita.
La domanda dovrà essere inviata a mezzo Racc. A/R (farà fede il timbro postale) o consegnata a mano entro e non oltre il 18 Marzo 2019 e dovrà essere corredata della seguente documentazione disponibile sul sito https://www.ggfgroup.it/life-at-ggf/ggfacademy/:
– Domanda di iscrizione;
– Copia del documento d’Identità;
– Curriculum Vitae;
– Certificato del Centro per l’Impiego che attesti la condizione di disoccupazione.

SEDI DEL CORSO:

– GGF Group srl, Via I maggio n. 156 Ancona
– Istituto Marchigiano di Enogastronomia – Via F. Conti n. 5 Jesi (AN)

SINTESI PROGRAMMA DIDATTICO

– Mod.1 bilancio delle competenze: percorso personale e orientamento
Professionale in ingresso e in uscita (16 ore)
– Mod.2 gestione e sviluppo di un team di lavoro (16 ore)
– Mod.3 tecniche e modelli di organizzazione degli eventi (44 ore)
– Mod.4 project work: ideazione, realizzazione e promozione di un evento (16 Ore)
– Mod.5 amministrazione degli eventi: aspetti giuridici e fiscali (8 ore)
– Mod.6 il territorio marchigiano: cultura agroalimentare e prodotti tipici (36 Ore)
– Mod.7 strategie di comunicazione per la valorizzazione di prodotti tipici ed Eventi (36 ore)
– Mod.8 lingua inglese tecnica (20 ore)

Scadenza 18/03/19

Dettagli al link: https://www.ggfgroup.it/corso-tecnico-per-lorganizzazione-di-eventi-e-manifestazioni-agroalimentari-2/