Volotea: lavoro per 40 Assistenti di Volo, nuova base Cagliari

In arrivo nuove opportunità d’impiego in Sardegna nel settore del trasporto aereo.

La compagnia spagnola Volotea aprirà una nuova base nell’aeroporto cagliaritano di Elmas e cerca personale di bordo da assumere. Sono ben 40 le assunzioni da effettuare, rivolte ad Assistenti di Volo, anche senza esperienza, che potranno lavorare sugli aerei del Gruppo.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Volotea nella nuova base di Cagliari e come candidarsi.

VOLOTEA LAVORO NELLA NUOVA BASE DI CAGLIARI

Come riporta il quotidiano online L’Unione Sarda, Volotea ha organizzato 2 recruiting day per selezionare Hostess e Steward di bordo da assumere in vista dell’apertura di una nuova base presso l’aeroporto Elmas di Cagliari. Si tratta della sesta base del Gruppo nel nostro Paese, da cui saranno lanciate nuove rotte che andranno ad aggiungersi ai collegamenti che la compagnia già offre dallo scalo cagliaritano verso Genova, Torino, Venezia, Verona, Ancona, Napoli, Palermo, Pescara, Bordeaux, Lione, Nates, Tolosa, Marsiglia, Strasburgo e Praga.

Le due giornate di selezioni per i posti di lavoro Volotea si svolgeranno a Cagliari, tra febbraio e marzo, e serviranno a reclutare 40 risorse da assumere nel ruolo diAssistente di Volo.

FIGURE RICHIESTE

Le offerte di lavoro per Assistenti di Volo Volotea sono rivolte sia a candidati esperti che a persone che non hanno esperienza nel settore dei trasporti aerei, dunque non è necessario possedere la licenza Cabin Crew Certificate. Requisito indispensabile è una conoscenza fluente della lingua italiana e di quella inglese. La conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.

LA COMPAGNIA VOLOTEA

Fondata nel 2011 da Carlo Munoz, la compagnia ha sede a Barcellona e opera nel settore del trasporto aereo low-cost. Dal suo primo volo, avvenuto nel 2012, ad oggi, Volotea ha trasportato circa 20 milioni di passeggeri. Al momento conta un organico di 1600 dipendenti, impiegati in 12 basi operative dislocate in Europa (Nantes, Bordeaux, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia, Asturie, Bilbao e Atene) e in Italia (Venezia, Verona, Genova, Palermo), che diventeranno 13 quest’anno con l’aggiunta della base di Cagliari.

CANDIDATURE

In vista delle prossime assunzioni Volotea in Sardegna, gli interessati a lavorare sugli aerei della compagnia e a partecipare alle giornate di recruitment per le opportunità di lavoro in aeroporto a Cagliari possono candidarsi visitando la pagina dedicata carriere del Gruppo (Lavora con noi) e compilando l’apposito form online per inviare il cv raggiungibile dalla sezione riservata alle selezioni per Cabin Crew.

I candidati il cui profilo risulterà in linea con le posizioni da coprire riceveranno una convocazione tramite maildall’azienda per partecipare ai recruiting. Nel messaggio di posta elettronica saranno indicati orario e sede dell’appuntamento, e tutte le informazioni utili per sostenere il colloquio.